Come far sembrare “vera” una parrucca

Come far sì che una parrucca sembri ai nostri amati, perduti capelli? Quali sono i trucchetti?

Più che dal fatto che sia vera o falsa, dipende dalla qualità della parrucca, quindi la parrucca giocattolo di Carnevale, per intenderci, non assomiglierà mai ad una massa di capelli reale.

Come sottolinea Clio, dipende molto dall’attaccatura. Le parrucche migliori hanno un’attaccatura che lascia intravedere la cute, chiamata lace. Se non dovessimo essere soddisfatte, possiamo chiedere di acconciarla tagliando un ciuffo o la frangia.

Sicuramente, provarla un po’ a casa ci può aiutare  a sentirci a proprio agio quando siamo fuori. E’ importante poi “giocare” con la parrucca come se fossero i nostri capelli: un ciuffo dietro l’orecchio, una grattatina, arrotolarsi una ciocca attorno ad un dito.  I capelli sono parte integrante della nostra espressività e della nostra mimica.

Possiamo poi fare trecce, code, chignon e acconciature che non mettano in evidenza l’attaccatura. Indossare un fermaglio, una forcina o un cerchietto, ma anche cappelli, berretti e foulard. Andare dal parrucchiere per una spuntatina. Staremo però attente alle fonti di calore, al vento forte, ai bimbi che ci tirano le chiome.

Altro trucchetto suggerito da Clio è l’uso del borotalco o dello shampoo secco per renderla meno lucida e più simile alla nostra chioma naturale.

Per ultimo, bisogna considerare che le parrucche sono sempre perfette, cosa che i nostri capelli non saranno mai. Mi spiego: se doveste uscire di fretta, vi mettereste la prima cosa che trovate, fareste forse una coda e via. Con la parrucca no, qualunque sia il vostro  outfit, avrete sempre un’acconciatura perfettamente in ordine, che può creare contrasto. E’ per questo che vi suggerisco una pinza o un mollettone quando siete meno curate nell’abbigliamento.  Viceversa, quando vi vestirete bene, avrete sempre una chioma in ordine e perfettamente in piega.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...