About

Chi sono? Sono un medico che purtroppo si è ammalato di cancro… ebbene sì, riguarda anche noi!

La malattia però è stata anche la mia forza: mi ha permesso di creare OncoBeauty, che è un modo per essere accanto ai miei pazienti anche se non posso lavorare. Uno spazio dove si parli meno di Medicina e un po’ più delle esigenze quotidiane di noi Pazienti, dei nostri dubbi e delle nostre paure.

Non bisogna vergognarsi di avere un tumore, ma certo è giusto pretendere privacy e fornire le informazioni sulla nostra salute a chi desideriamo noi. C’è chi durante le terapie lavora e vuole mantenere il riserbo, come c’è chi invece vuole mostrare la faccia da guerriero. Qua si rispettano le esigenze di tutti! Che sia il miglior modo di indossare un foulard o come far passare per <<nostra>> una parrucca.

La mia vocazione però non sarebbe soddisfatta senza divulgare la Medicina, quindi le tematiche di bellezza saranno affiancate da approfondimenti scientifici, con sezioni informative mediche. Che differenza c’è fra cancro e tumore? Il mio seno sarà diverso da quello di prima?

Il mio lavoro vuole porsi in affiancamento ai blog ufficiali di AIRC, LILTAIL e della Fondazione Umberto Veronesi, di grande aiuto per tutte le informazioni e le schede più tecniche.

Non saranno trattate le cure alternative, oncologia e tutto ciò che non è riconosciuto dalla Medicina e che, sinceramente, nemmeno vorrei sulla mia pelle.

Annunci